Ecco il resoconto della settimana del 11 Novembre

Sabato 11 novembre

Lorenzoni – Valchisone 1-3

Reti: Cherraki 2, Cavallo

 

Formazione :

Franza N (GK), Lanfranco E, Zampieri G, Nota M, Micol S, Cavallo A, Laurenti S, Lombardini C, Cherraki K, Barisan V, Grosso N, Nusdeo F, Zucca G,Andreacchi G,Rizza G

Allenatore: Laurenti Rossano

 

Partita ostica per le valligiane che nel primo dei due incontri del weekend si scontrano fuori casa con le giovani ragazze della Lorenzoni. Il risultato rimane per buona parte del primo tempo sullo 0-0 con le valchirie che non riescono a concludere durante le varie incursioni nell’area avversaria. Cavallo sblocca la partita a qualche minuto dalla fine della prima metà del match. Nella ripresa Cherraki, in campo nonostante un infortunio che le impedisce di esprimersi al massimo delle sue potenzialità, sigilla il risultato con una doppietta. Sul 3-0 le valligiane iniziano a concedere troppe occasioni alle avversarie che mettono a segno un gol. Non basterà, risultato finale di 3-1.

Le ragazze del Valchisone portano a casa una vittoria nonostante l’assenza, anch’essa causa infortunio, della giocatrice Laurenti. Chiudono prime in classifica il girone d’andata con una partita, contro l’Argentia, ancora da disputare.

 

Eleonora Lanfranco

 

Didascalia Foto: Da destra in alto: Francesca Canone (Dirigente), Barisan Vittoria, Rizza Giulia, Lombardini Cecilia, Micol Sara, Zucca Gaia, Cherraki Khadija, Zampieri Giada, Laurenti Rossano, Nusdeo Francesca, Laurenti Sofia. Da destra in basso: Cavallo Alice, Nota Martina, Lanfranco Eleonora, Andreacchi Giuseppina, Grosso Nicole, Franza Nicole

Domenica 12 Novembre, Moncalvo

Under 14 maschile

Valchisone -Moncalvo 0-5

Bonomi – val chisone 11-1

Formazione: Basile William, Borio Edoardo, Brun Francesco, Cappai Nicolò, Donato Stefano, Lingua Leonardo, Mameli Simone, Monardo Alex  ,  Scapin Christopher, Solera Jacopo Tosello Gioele,Zampieri Andrea.

Ultima giornata prima della pausa invernale ,  giocate a Moncalvo con il Moncalvo e il Bonomi, la prima è finita 5-0 per i padroni di casa del Moncalvo mentre contro il Bonomi i valligiani hanno perso 11-1, con rete di Donato.

Belle partite con  grinta,   i ragazzi ci hanno fatto  vedere un buon Hockey,  ci manca ancora la conclusione in area avversaria,  ma  la giovane squadra sta costruendo un buon gioco.

Adesso si comincia a lavorare per il campionato Indoor che avrà la prima giornata a Pinasca il 10 Dicembre.

 

12 novembre 2017, Genova

Under 21 maschile

CUS Genova – HP Valchisone 0-6

 

Formazione: Dell’Anno Andrea, Figus Luca, Ughetto Alberto, Aimetti Matteo, Alifredi Giacomo, Friggerio William, Bisso Enrico, Dell’Anno Edoardo, Grosso Sandy, Alifredi Sebastiano, Tessore Fabio, Ughetto Michele, Cavallo Luca

 

Reti: Grosso Sandy (3), Cavallo Luca, Ughetto Michele, Tessore Fabio

 

L’ultima partita del girone d’andata impegna l’under 21 maschile del Valchisone al campo Arnaldi di Genova. I ragazzi di Dell’Anno si impongono per sei reti a zero sui padroni di casa del CUS Genova nonostante una panchina più corta del solito. L’incontro vede i valligiani prendere il largo dopo un avvio un po’ difficoltoso nonostante il palo di Cavallo dopo trenta secondi di gioco. Lo stesso Luca Cavallo, re dei bomber della passata stagione, saprà rifarsi più avanti sfruttando un assist di Michele Ughetto. I neroverdi, in tenuta arancione quest’oggi, crescono col passare dei minuti e portano a casa una vittoria che permette di arrivare alla sosta a punteggio pieno.

Matteo Aimetti

 

Didascalia foto: In piedi da sinistra Dell’Anno Edoardo, Tessore Fabio, Aimetti Matteo, Friggerio William,  Cavallo Luca, Grosso Sandy, Alifredi Giacomo, Figus Luca, Dell’Anno Paolo (allenatore), accosciati Bisso Enrico, Ughetto Michele, Ughetto Alberto, Dell’Anno Andrea

 

12 novembre 2017, Genova

A2 Femminile

Moncalvo- Valchisone 3-0

 

Formazione:  Rostagno F. (GK), Rostagno M., Lanfranco E. (K), Tomasi D., Micol S., Cherraki K., Lombardini C., Cavallo A., Laurenti S., Barisan V., Nota M., Zampieri G., Cadario C., Cadario F., Domard C., Cristino A.

Allenatore: Laurenti Rossano

 

Giornata difficile per le ragazze del Valchisone che affrontano in trasferta le avversarie del Moncalvo,  le nero verdi non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco complice anche qualche defezione nella formazione, alla fine del primo tempo si trovano in svantaggio per due reti.

Nel secondo tempo le ragazze di coach Laurenti cercano ostinatamente di bucare la rete avversaria, senza però riuscirci e subiscono un altro goal.

La partita termina sul 3-0 per le padrone di casa.

 

 

 

PROSSIMI IMPEGNI: 19-nov-17 ore 11.30 Bra A2F VALCHISONE-SAVONA

U21 Maschile

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.