Resoconto della settimana hockeystica del Valchisone

U18 Femminile, Sabato 28 Ottobre

Valchisone- Lorenzoni  3-4

Formazione : Laurenti Sofia(K), Nota Martina,  Cadeddu Francesca,  Barisan Vittoria,  Zampieri Giada,  Zucca Gaia, Rizza Giulia, Franza Nicole, Nusdeo Francesca, Ruffino Lucia portiere ,Grosso Nicole , Laurenti Elisa , Andreacchi Giuseppina

 

Sabato 29 Ottobre a Villar Perosa la formazione U18 femminile dell’Hockey Valchisone è scesa in campo per giocare contro le coetanee del HF Lorenzoni di Bra.

Il risultato della partita è stato sfavorevole alle valligiane, ma solo di misura, vittoria del Lorenzoni per 4 a 3 (reti di Laurenti Sofia) .

La partita è stata molto combattuta e tranne la seconda metà del primo tempo, dove le Valchirie hanno lasciato il gioco in mano alle avversarie, anche equilibrata.

Addirittura negli ultimi minuti dell’incontro c’è stata più volte la possibilità di riportare sulla parità l’incontro.

Purtroppo, qualche imprecisione nei tiri di corto ed anche un poco di sfortuna hanno vanificato la bella rimonta delle ragazze di Coach Laurenti.

 

Serie A2 maschile

HP Valchisone – HC Superba 2-1

 

Formazione:  Dell’Anno Andrea, Tron Marco, Fossat Luca, Grosso Dalen, Ughetto Alberto, Figus Luca, Aimetti Matteo, Alifredi Giacomo, Bisso Enrico, Dell’Anno Edoardo, Minetto Simone, Grosso Sandy, Tessore Fabio, Ughetto Michele, Cavallo Luca, Alifredi Sebastiano, Friggerio William

Reti: Alifredi Sebastiano, Grosso Sandy

La prima squadra maschile del Valchisone ha ospitato in casa i genovesi dell’HC Superba. La partita, aperta sulla carta per i valori in campo, si é rivelata tale sul terreno di gioco con i valligiani che hanno controllato tranquillamente un primo tempo faticando tuttavia a trovare il gol, arrivato a metà frazione per mano di Sebastiano Alifredi.

Limitate sono state le ripartenze dei genovesi i quali, cresciuti nella ripresa, hanno messo in difficoltà i padroni di casa realizzando subito il gol del pareggio e sfiorando quello del vantaggio nei minuti successivi. La rete decisiva, firmata da Sandy Grosso, é arrivata su corner corto nel finale. Valchisone batte dunque Superba per 2 a 1  e si prepara all’ultima partita del girone d’andata che impegnerà i valligiani questo mercoledì al campo Arnaldi di Genova, casa, tra le altre, dell’HC Savona.

Matteo Aimetti

 

Domenica 29 ottobre

Under 14 maschile

Val chisone – Novara  1-11 Rete di Zampieri

Bra – val chisone  14-0

Formazione: Basile William,  Borio Edoardo,  Brun Francesco,  Cappai Nicolò, Donato Stefano,  Giustetto Yader,  Lingua Leonardo,  Livoni Cristian,  Monardo Alex,  Mameli Simone,  Solera Jacopo,  Tosello Gioele,  Zampieri Andrea.

Terza giornata di campionato,  il valchisone si trova ad affrontare il Novara e il Bra, senza il suo portiere Monardo,e il difensore Donato sostituiti con grande competenza da Livoni e Cappai.

I ragazzi portano a casa 2 sconfitte consecutive,  ma mantengono l’umore alto e positivo, dimostrando di essere comunque una squadra unita con tanta voglia di crescere.

Nella foto:  Laurenti (allenatore) ,  Basile, Giustetto, Cappai, Solera, lingua,  Tosello, Zampieri, Brun, Borio, Mameli, Donato (dirigente) Sdraiato Livoni

 

A2 Femminile Valchisone- Cus Torino 6-1

Reti: Cherraki (3), Cavallo, Lanfranco, Laurenti

Formazione: Rostagno Francesca (GK), Rostagno Martina, Domard Carola, Cadario Chiara, Cadario Francesca, Cristino Aoife, Lanfranco Eleonora(K), Tomasi Dana, Micol Sara, Cherraki Khadija, Lombardini Cecilia, Cavallo Alice, Nota Martina, Laurenti Sofia, Barisan Vittoria, Nusdeo Francesca

Laurenti Rossano (allenatore), Cavallo Raffaele (dirigente).

 

Nella seconda giornata di campionato le ragazze della prima squadra del Valchisone affrontano in casa le ragazze del Cus Torino. Nel derby torinese le Valchirie cercano di imporre il loro gioco fin dall’inizio e vanno subito in vantaggio con Cherraki, autrice anche degli altri due gol che portano le valligiane sul 3-1 alla fine del primo tempo, subendo il goal poco prima del doppio fischio.

Nel secondo tempo le ragazze di Laurenti non mollano e riescono a segnare altre tre reti, la partita si chiude sul 6-1 per le padrone di casa. Buona prova in vista della prossima partita che le vedrà in campo domenica 5 novembre contro l’ostico Team Sport Segrate.

 

Prossimi impegni:

1/11/2017  15.00 A2 maschile Savona HC-Valchisone

4/11/2017 14.30 U14 femminile Lorenzoni-Valchisone

4/11/2017 14.30 U21 femminile Valchisone-Cus Torino

5/11/2017 14.00 A2 femminile Valchisone- Team Sport Segrate

5/11/2017 14.00 U14 maschile Valchisone-Cus Torino

5/11/2017 15.30 U14 maschile Rassemblement-Valchisone

 

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.