Ciao a tutti, di seguito resoconti delle partite che le nostre squadre hanno giocato questa settimana.

SERIE B MASCHILE – A VILLAR PEROSA IL VALCHISONE CHIUDE CON L’ENNESIMA VITTORIA, ED ORA TENTA LA PROMOZIONE IN SERIE A2.

A Villar Perosa ultimo impegno ufficiale, prima delle finali, per il Valchisone contro i braidesi del Benevenuta. I valligiani si impongono per 12 reti a 3 e chiudono primi il girone di qualificazione. Prossimi decisivi impegni tra il nove e l’undici giugno al campo Michellonet per cercare di conquistare la promozione in serie A2.HP Valchisone – HC Benevenuta: 12 – 3. Reti di: Ughetto Michele (4), Ughetto Alberto (4), Dell’Anno Edoardo (2), Grosso Sandy (1), Bisso Enrico (1)

Formazione come da foto allegata.
Da sinistra in piedi: Fossat Luca, Ughetto Michele, Dell’Anno Edoardo, Figus Luca, Bisso Enrico, Tessore Fabio, Cavallo Luca, Minetto Simone, Ughetto Gualtiero; accosciati: Laurenti Michele, Grosso Sandy, Bertin Federico, Ughetto Alberto, Aimetti Matteo, Tron Marco

SERIE A2 FEMMINILE – SFUMA LA PROMOZIONE PER LE VALCHIRIE.
Si sono conclusi domenica 21 maggio, i playoff femminili a Genova.
Le Valchirie partono a rilento contro l’Argentia, squadra che conquisterà poi la promozione in A1, con una partita in cui non riescono a mantenere la concentrazione e fare il loro gioco. Subiscono 9 reti, riuscendo ad andare a segno solamente due volte con Laurenti.HC Argentia – HP Valchisone: 9 – 2. Reti di: Laurenti (2)

Nella seconda partita contro l’Unione Capitolina le ragazze di Laurenti entrano più decise e mettono in difficoltà le avversarie andando in vantaggio con Cherraki.
Nel secondo tempo l’Unione capitolina recupera, ma dopo pochi minuti Cherraki raddoppia e le valligiane riescono a mantenere il vantaggio fino al termine della partita, facendosi così valere contro una delle squadre favorite.

Unione H Capitolina – HP Valchisone: 1 – 2. Reti di: Cherraki (2)

L’ultimo incontro vede le villaresi schierate contro la Moncalvese, avversario ostico per le valligiane che come in campionato cedono al gioco avversario, così la partita si chiude sul 4 – 1 con rete di Laurenti su rigore.

HP Valchisone – USD Moncalvese: 1 – 4. Rete di: Laurenti.

Formazione: Rostagno F. (GK), Ruffino (GK), Franza, Lanfanco (K), Barisan, Cavallo, Cherraki, Laurenti, Lombardini, Nusdeo, Nota, Micol, Rostagno M., Tomasi, Zampieri, Zucca. Allenatore: Rossano Laurenti.

A conti fatti una bella prestazione della squadra di giovanissime, che nel corso dell’anno è riuscita a portare a casa dei buoni risultati che fanno ben sperare per il futuro.

In allegato foto durante l’inizio di un incontro.

UNDER 16 MASCHILE – IL VALCHISONE SI QUALIFICA ALLE FINALI SCUDETTO DI ROMA.

Giornata di spareggi quella di domenica 21 Maggio, per i ragazzi del Valchisone.
In trasferta sul campo “Neutro” del SH P. Bonomi (Castello D’Agogna PV), i ragazzi di Dell’Anno hanno incontrato nella prima partita della giornata i toscani del CUS Pisa, teste di serie del girone della Liguria – Toscana.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, che finisce sul 2 – 2.

Nel secondo tempo i valligiani dilagano e, causa anche un calo di concentrazione dei toscani, porta i ragazzi di Villar Perosa ad aggiudicarsi la finale con il HC Bra (vittorioso nell’altro spareggio con i liguri del Genova Hockey 1980).

HP Valchisone – CUS Pisa: 6 – 3. Reti di: Grosso (3,) Proietti (2), Friggerio (1).

La qualificazione per le finali scudetto di Roma è comunque aggiudicata, resta solo da stabilire chi tra Bra e Valchisone, sarà la testa di serie per l’area nord-ovest.
La partita si apre con un ritmo lento, le squadre pur conoscendosi molto bene sono intimorite, ma poi si evidenzia che i braidesi sotto porta sono più efficaci mentre i valligiani costruiscono ma faticano a concludere.
HC Bra – HP Valchisone: 10 – 4. Reti di: Proietti (3), Grosso (1).
Partita vinta giustamente dall’ HC Bra, il Valchisone oramai appagato per la qualificazione raggiunta, è sembrato poco lucido e sottotono.

Ora le finali di Roma dal 9 all’11 Giugno.

Formazione come da foto allegata.

In piedi da sinistra: Paolo Dell’Anno (Allenatore), William Friggerio, Andrea Jahier, Federico Prencipe, Michele Longo, Samuele Gazzo, Giacomo Alifredi, Francesco Grosso (Dirigente). Accosciati, da sinistra: Dalen Grosso, Davide Franza, Stefano Proietti. In primo piano, da sinistra: Alessandro Laurenti, Andrea Dell’Anno.

Prossimi impegni:

2-3-4/06/2017

Under 21 Maschile, Cagliari.

Finali Nazionali di categoria.

9-10-11/06/2017

Under 16 Maschile, Roma.

Finali Nazionali di categoria.

9-10-11/06/2017

Serie B Maschile, Villar Perosa (TO)

Playoff.

16-17-18/06/2017, Bologna.

Finali Nazionali di categoria.

Come sempre, grazie a tutti.

Fabio Franza (HP Valchisone)

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.