U14 M A VILLAR PEROSA “NON PASSA LO STRANIERO”

Domenica 08/05/2016

Villar Perosa (TO) – Campionato Nazionale Under 14 Maschile, Spareggi Area Nord-Ovest.

Formazione: Alifredi Giacomo, Bertetto Alex, Donato Stefano, Franza Davide, Grosso Dalen, Jahier Andrea, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Pascali Mattia, Pons Federico, Prencipe Federico, Proietti Stefano, Zampieri Andrea.

HC Savona – HP Valchisone: 0 – 9. Reti di: Dalen Grosso (3), Proietti Stefano (2), Longo Michele (2), Federico Prencipe (1), Franza Davide (1).

Finale 1°-2° posto:

HP Valchisone – HC Bra: 5 – 3. Reti di: Stefano Proietti (3), Dalen Grosso (2).

Bella giornata quella di domenica a Villar Perosa. L’under 14 della squadra di casa conferma l’ottimo periodo, e conclude le due partite in cartello con due vittorie secche: prima contro la formazione ligure del Savona, e poi contro l’agguerrita squadra degli amici del Bra.
La squadra di casa ha dimostrato di saper giocare bene, di essere ottimamente disposta in campo e molto concentrata, soprattutto nella seconda partita contro i braidesi, dove sono riusciti a prevalere solo grazie al gioco corale: non vi è stata la prevalenza dei singoli, ma di tutto il gruppo.
In questo modo i valligiani si conquistano le Finali Scudetto del 3-4-5 Giugno (come teste di serie), che si terranno in terra marchigiana a Potenza Picena. Questo sarà il 5° anno consecutivo che vedrà una squadra del Valchisone partecipare alle Finali Nazionali di categoria, a dimostrazione del gran lavoro della Società e la grande continuità che tutti i tecnici riescono a dare: dai più piccoli under 8 in su.

La giornata ha anche decretato che l’Area del Piemonte attualmente prevale su quella ligure/lombarda, poichè nessuna delle formazioni “Straniere” sono riuscite ad impensierire le piemontesi, ed a qualificarsi per le Finali.

Nella foto in allegato, in piedi da sinistra: Michele Laurenti (Allenatore), Fabio Franza (Dirigente), Federico Pons, Michele Longo, Andrea Jahier, Davide Franza, Giacomo Alifredi, Federico Prencipe, Dalen Grosso, Paolo Dell’Anno (Presidente HP Valchisone). Accosciati da sinistra: Stefano Donato, Alex Bertetto, Stefano Proietti, Andrea Zampieri. In primo piano i portieri Alessandro Laurenti, Mattia Pascali.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.