VALCHISONE VERSO GLI SPAREGGI DI AREA U16F

Torino – Campionato Nazionale Under 16 Femminile

 

Formazione: Laurenti Sofia, Ruffino Lucia,Barisan Vittoria, Griglio Sasha, Nusdeo Francesca, Zampieri Giada, Franza Nicole, Laurenti Elisa, Zucca Gaia, Nota Martina.
Allenatore: Laurenti Rossano
Dirigente: Iannello Federica

CUS Torino – HP Valchisone: 2 – 4. Reti di: Griglio Sasha, Bisso Elena, Barisan Vittoria, Nusdeo Francesca.

Al Tazzoli di Torino, contro la squadra di casa, le ragazze di Laurenti hanno disputato l’ultimo incontro di campionato. La formazione è scesa in campo con una rosa di 10 giocatrici poiché Nota Martina, titolare della squadra, seguiva oggi dalla panchina a causa di un infortunio.
Per la maggior parte del 1° tempo, il Valchisone ha assediato la porta cussina non riuscendo però a concretizzare le possibilità di goal.
Al 12° minuto di gioco, Griglio Sasha porta in vantaggio la squadra realizzando su corner corto.
Il primo tempo finisce così 1 – 0 per le valligiane.
Nel 2° tempo, a pochi minuti dall’inizio, il Cus Torino si riporta in pareggio ma la risposta del Valchisone è praticamente immediata : Bisso Elena realizza il goal del 2 – 1.
Le cussine accorciano nuovamente e a metà del 2° tempo: il punteggio è nuovamente in parità.
Al 14° minuto un tiro di Barisan Vittoria, che incornicia la sua ottima prestazione di oggi, porta le giovani Valchirie al 3 a 2.
Pochi minuti dopo, mentre il portiere era stato superato, uno spettacolare intervento di Griglio Sasha salva il vantaggio raggiunto. A solo 1 minuto dalla fine, Nusdeo Francesca, dal limite dell’area segna un fantastico goal, il quarto ed ultimo dell’incontro. Finisce così: 4 – 2.
Nonostante la vittoria, per differenza reti, il Valchisone chiude al secondo posto del girone d’area, superata solo dalla Moncalvese di pochi goals.
La formazione di valle domenica prossima a Genova affronterà gli spareggi dell’Area nord-ovest, cercando la qualificazione alle Finali Nazionali che si terranno a Roma il 20-21-22/05.

In allegato foto del gruppo della 16 femminile, poco prima dell’inizio dell’incontro.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.