PROVA DI CORAGGIO PER L’ U21 F VALCHISONE

Venerdì 15/04/16

Cernusco S/N – Campionato nazionale Under 21 femminile

Formazione: Canino Aurora, Tomasi Dana, Lanfranco Eleonora, Rostagno Martina, Micheli Aurora, Lombardini Cecilia, Micol Sara, Fantini Marta, Cavallo Alice, Grangetto Beatrice e Molinari Martina.

H. ARGENTIA – HP VALCHISONE 3-0

Trasferta difficile per l’ U21 F a Cernusco S/N (MI) contro l’ Argentia, le cui atlete militano nel campionato Senior di A1.
L’ allenatrice Monteleone ha a disposizione una rosa di giocatrici ai “minimi termini” a causa di infortuni ed influenze.
Anche la salute del capitano Lanfranco non è delle migliori ma non lascia le compagne ed è l’ undicesima.
Da segnalare il rientro tra i pali dopo quattro mesi di Canino Aurora che permette al portiere titolare Grangetto Beatrice di aiutare le compagne giocando in attacco.

La partita inizia allo scadere della mezz’ ora richiesta dal VALCHISONE per l’ arrivo in ritardo causato da un blocco in autostrada per una fiera a  Milano.

Le valchirie si precipitano in campo e la partita ha finalmente inizio.
Canino mette la firma su due splendide parate e Grangetto sfiora il gol.
Le avversarie non sono da meno.
Al 15′ Lanfranco, debilitata dagli antibiotici, esce e le nero-verde rimangono in 10.
L’ esperienza dell’ Argentia si nota in campo e Sansone sigla la prima rete al 25′ ed al 30′ ci pensa Livano al raddoppio (neo-acquisto argentino) sempre su azione.
Nel secondo tempo, Lanfranco rientra in difesa per incoraggiare le compagne che non demordono e le provano tutte.
Continui cambi di fronte per entrambe le squadre con la valchiria Canino decisiva in molti episodi in difesa della sua porta e Lanfranco che salva sulla linea di porta.
Il capitano esce al ’27. Le ragazze sono esauste perché prive di cambi ed è al 38′ che subiscono la terza rete ed arriva il fischio finale.

Nonostante le precarie condizioni in cui il VALCHISONE si è presentato, si può dire che le ragazze hanno dimostrato di aver carattere onorando una partita contro una squadra formata da ottime giocatrici di livello dell’ Argentia.

 

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.